Skip to content

Lo sviluppo di nuovi imballaggi: qualità e costo

26 giugno 2013

Vi presento oggi l’articolo Lo sviluppo di nuovi imballaggi: una guida all’ottimizzazione del rapporto qualità-costo apparso sulla rivista De Qualitate.

image

L’articolo prende spunto dal concetto di qualità per analizzarne il valore in relazione alla progettazione di un imballaggio. La qualità è intesa come capacità di soddisfare i bisogni del cliente siano essi impliciti, espliciti o latenti.

L’articolo prosegue con l’analisi del mercato e del processo di sviluppo di un nuovo prodotto senza tralasciare il ruolo delle risorse umane. Qualcuno potrebbe sostenere che in tempo di crisi organizzare un sistema di sviluppo di nuovi prodotti è solo un costo, ma bisogna ricordare che come diceva Norman Augustine “Costruire un cattivo prodotto costa sempre moltissimo”.

Leggi l’articolo in versione integrale

Lo sviluppo di nuovi imballaggi: una guida all’ottimizzazione del rapporto qualità-costo.

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: