Skip to content

Strategie per il successo

11 ottobre 2013

Nel maggio del 1996 ho scritto un articolo “Competitività per il 2000” pubblicato sulla rivista ItaliaImballaggio nel quale illustravo le stategie che le aziende dovevano mettere in atto per migliorare la competitività delle aziende nel meracto globale. Il 2000 sembrava lontano e le aziende piccole e medie erano in sofferenza; per riuscire a competete con le aziende più grandi dovevano migliorare la loro capacità di soddisfare i clienti attraverso cinque strategie: miglioramento della qualità, contenimento del costo del prodotto, riduzione del tempo di produzione, innovazione di prodotto e di processo e servizio al cliente.

Oggi a tredici anni di distanza la crisi, purtroppo, ha reso attuale quelle strategie.

Leggi l’articolo integrale.

II 3 1996 immagine

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: